Il progetto edile è stato sviluppato con una forte sinergia con lo studio di architettura Atarch e con la ditta fornitrice del sistema di costruzione Ecosism, con modellazione energetica BIM, per individuare il break even point relativo allo spessore delle coibentazioni in funzione della diminuzione dei carichi termici e per individuare i passaggi degli impianti da predisporre già in fase di produzione sulle strutture.
Cliente privato
Progettazione impianti termoidraulici e verifica dell’isolamento termico di due abitazioni di nuova costruzione a Padova
Si è inoltre sviluppo il progetto esecutivo degli impianti meccanici, con pompe di calore aria-acqua a servizio dell’impianto radiante a pavimento per la climatizzazione invernale, terminali idronici per la climatizzazione estiva, building automation, ventilazione meccanica controllata, fotovoltaico di potenza 6kWp.
Quanto progettato e realizzato è stato svolto sia per rispettare i requisiti energetici dettati dal D.Lgs. 28/2011 che per offrire ai proprietari un’abitazione efficiente e autonoma (Classe A4), con percentuali di copertura dalle rinnovabili superiori al 90%.
Altri progetti realizzati