Elettrotecnica D.M.S. s.a.s

Progettazione impianti elettrici e meccanici a servizio di una attività artigianale sita a Spinea (VE)

Per quanto riguarda il progetto degli impianti elettrici si è prevista l’installazione di nuovo quadro elettrico generale per gestire una fornitura da 30kW. Da tale quadro si dipartono tutte le linee di alimentazione dei circuiti luce e forza motrice, mediante distribuzione entro tubazioni in PVC rigido fissate a parete e soffitto.

L’impianto forza motrice è costituito principalmente da quadri prese precablati e dagli allacciamenti diretti di alcune particolari apparecchiature; l’impianto di illuminazione invece è composto da apparecchi illuminanti a LED posizionati a sospensione con controllo dell’intensità luminosa in 0-10V. Completano l’opera gli impianti speciali quali la videosorveglianza (TV.CC.) realizzata con componenti digitali, l’allarme intrusione (predisposto per la copertura sia volumetrica che perimetrale) e il cablaggio strutturato nella zona uffici.

 

Il progetto degli impianti meccanici ha previsto l’installazione di tre nastri radianti a gas metano per una potenza termica complessiva di 90kW, con termoregolazione mediante cronotermostato completo di globosonda, linea di adduzione gas metano, ed una sistema in pompa di calore aria-aria per la zona uffici di potenza termica 13kW.