Esse Music Store s.r.l.

Consulenza per elaborazione pratica prevenzione incendi relativa ad un’attività commerciale da 3.300m² situata a Montebelluna (TV)

L’edificio in questione risale a fino ‘800 (in principio era un essiccatoio) e nel corso degli anni ha subito diverse operazioni di ristrutturazione. La struttura perimetrale è costituita da mattoni tradizionali di colore rosso mentre la copertura è realizzata con elementi portanti in legno e pannelli di tamponamento di tipo sandwich. Per poter rispettare i requisiti di resistenza e reazione al fuoco, gli elementi lignei sono stati trattati con apposita vernice intumescente mentre i pannelli sono stati rivestiti internamente con lastre in cartongesso idonee.
Le vie di fuga sono state potenziate realizzando una seconda scala d’esodo e implementando l’impianto di illuminazione di sicurezza utilizzando apparecchi di maggior durata. E’ stato realizzato un nuovo impianto di diffusione sonora di emergenza (EVAC), verificato l’impianto di rivelazione fumi esistente (IRAI) ed installata una nuova rete idrica antincendio con naspi DN25.

I lavori in questione sono stati eseguiti in modo dilazionato in accordo coi Vigili del Fuoco, permettendo ai gestori l’apertura frazionata dei locali man mano che venivano eseguite le opere di adeguamento. Questo ha permesso di continuare ad esercire l’attività rispettando i requisiti di legge e le opportune condizioni di sicurezza