PROGETTO: CLIENTE PRIVATO

Progettazione impianti elettrici e termoidraulici a servizio di una nuova abitazione situata a Roncade (TV).

Il progetto ha previsto l'adozione di un sistema in pompa di calore ad aria per la climatizzazione degli ambienti (sia per il riscaldamento che per il condizionamento) e per la produzione di acqua calda sanitaria (bollitore da 300 lt dedicato). La distribuzione dell'impianto di climatizzazione è stata realizzata con pannelli radianti a pavimento.
E' stato realizzato anche un impianto di ventilazione meccanica controllata atto sia al rinnovo d'aria negli ambienti che alla deumidificazione della stessa in estate (bocchette/griglie in ogni stanza).
Un sistema di termoregolazione unico permette la gestione e il controllo dell'intero impianto di climatizzazione, anche da remoto.

Il progetto dell'impianto elettrico è stato eseguito in modo da ottenere un Livello 2 di prestazione secondo la norma CEI 64-8. All'interno dei vari ambienti infatti sono stati installati punti di comando e utilizzo di sufficiente numero e tipologia.
E' stato realizzato anche l'impianto di allarme intrusione (perimetrale e volumetrico), l'automazione degli oscuranti su ogni finestra, un sistema di gestione carichi (che evita il distacco del contatore in caso di esubero potenza) e un impianto videocitofonico.
Sulla copertura infine è stato installato un impianto fotovoltaico da 6kWp.

Quanto progettato e realizzato è stato svolto sia per rispettare i requisiti energetici dettati dal D.Lgs. 28/2011 che per offrire ai proprietari un'abitazione efficiente e autonoma (Classe A4).