BIDALTEC srl nasce dopo alcuni anni di esperienza dei titolari dapprima come tecnici e poi come liberi professionisti impegnati nella progettazione impiantistica. La collaborazione con altre aziende dello stesso settore ha permesso ai titolari (entrambi iscritti presso l'albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Treviso progettazione Treviso) di rafforzare le loro conoscenze nel campo impiantistico e di raggiungere un livello di preparazione tale da saper adempiere alle esigenze di ogni cliente.

Le attività di progettazione e consulenza tecnica sono rivolte a chiunque (privati, architetti, ingegneri, enti pubblici,..) abbia l'esigenza di conoscere ed ottenere dei benefici nel campo impiantistico, sia per impianti di livello residenziale che per quelli più complessi ed articolati presenti nei settori industriale e commerciale. Lo studio si propone al mercato come una realtà giovane e dinamica, in grado sia di soddisfare le richieste del cliente che di proporre tecnologie innovative al fine di ottenere un miglior comfort e risparmio energetico.

Ovviamente vengono utilizzate le più moderne risorse informatiche per essere sempre aggiornati rispetto alle normative tecniche ed per ottimizzare i tempi di realizzazione dei lavori, tra le quali:

  • programma di calcolo termotecnico (invernale ed estivo) TERMO-CE vers. 9;
  • programma di calcolo fluidodinamico SF PRESSURE DROP vers. 7;
  • programma di calcolo dell'aria umida PSYCRO 5;
  • programma di dimensionamento reti BT/MT AMPERE vers. 1.0.3;
  • programma di calcolo illuminotecnico DIALUX vers. 4.9;
  • programma di calcolo del rischio dovuto al fulmine ZEUS PLUS vers. 1.0.5.

Lo studio si pone come obiettivo principale quello di rispondere alle esigenze del cliente proponendo soluzioni che offrano il miglior rapporto investimento/rendimento. Questo avviene grazie ad una costante formazione rispetto a tutte le nuove tecnologie nel campo impiantistico che si rendono disponibili (di generazione e di gestione dell'energia), ed una continua attività di sviluppo, promozione e diffusione della cultura tecnologica al fine di sensibilizzare il cliente nel campo del risparmio energetico a 360°. Partendo dal presupposto che ogni intervento ha caratteristiche uniche, lo studio sviluppa le attività di progettazione considerando tutte le possibili problematiche di carattere tecnico ed esecutivo, abbattendo di fatto i costi di investimento e i tempi di realizzazione, principi cardine che possono esser rispettati solo con il confronto ed il dialogo col cliente.